Menu

Cantina


Son queste le parole chiave che guidano il nostro lavoro in cantina. Ogni vino ha una personalità che va accolta, condivisa, consapevolmente guidata verso la sua naturale manifestazione.

Capetta ha l’onore e l’onere di vinificare alcuni tra i più importanti vitigni piemontesi, uve che da centinaia di anni hanno costruito il paesaggio enologico di queste colline, esprimendo non solo il “gusto del terroir”, ma stratificando un patrimonio enologico fatto di gesti ed emozioni che fanno parte degli uomini e del loro lavoro.


Consci di questa ricchezza, i vini Capetta vengono creati nel pieno rispetto dei vitigni autoctoni di cui sono espressione. Ogni vino ha una personalità definita dalla natura e ogni etichetta di Capetta rispetta, valorizza e tutela le caratteristiche legate al territorio e alle tradizioni che in esso si sono sedimentate.

Una tecnologia a servizio della qualità


Le cantine Capetta coniugano la vocazione alla tradizione con un utilizzo intelligente della tecnologia. Macchine e uomini sono al servizio dell’espressione varietale e del minor impatto possibile sul prodotto finale. Capetta lavora principalmente sul controllo delle temperature, che dosano e nobilitano le fermentazioni, garantendo prodotti che, alla ricchezza di gusto e tipicità, abbinano una sicurezza totale per il consumatore.

Il laboratorio e la ricerca


Cuore di Capetta è il laboratorio di analisi dei vini. Grazie a strumentazioni all’avanguardia, è possibile monitorare in tempo reale la produzione, capire l’evoluzione dei vini e intervenire qualora necessario. La tecnologia e l’esperienza di Capetta si avvalgono di una proficua e continuativa collaborazione con l’università e i principali istituti di ricerca enologica italiani: una certezza per il consumatore finale, che può contare su di un impeccabile controllo qualità lungo tutta la filiera.


Capetta I.VI.P Spa - Corso Piave, 140
12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia
Tel. (+39) 0141.841611 • Fax (+39) 0141.843277
info@capetta.it

×